Campeggi mare
In tenda o in strutture attrezzate, il campeggio sul mare è un must della stagione estiva: una vacanza all'insegna di spiagge meravigliose, cielo azzurro e natura incontaminata
Per chi ama la spiaggia, il rumore delle onde del mare quando cala la notte e la possibilità di fare il bagno a tutte le ore del giorno e della sera, il campeggio al mare è la soluzione perfetta.
I camping sul mare hanno infatti accesso diretto alla spiaggia e, a seconda della struttura e del luogo, vi ritroverete in veri e propri angoli di paradiso. Ce ne sono diversi in tutte le località costiere dentro e fuori dall’Italia, e ogni struttura ha le sue proposte in termini di alloggi e servizi: esistono camping con bungalow o con piazzole per montare la tenda o fermarsi con il camper, strutture ecologiche a basso impatto ambientale, quelle che accettano gli amici a quattro zampe o favoriscono il naturismo.
Ce ne sono altri dedicati alle famiglie che offrono numerosi servizi per i bambini e hanno stabilimenti riservati ai campeggiatori, altri hanno anche le piscine, aree verdi dedicate ai cani, campi da calcetto o da tennis: trova la tua proposta a seconda del livello di comfort che cerchi e la fascia di prezzo.
Cosa fare in campeggio sul mare
Se scegli di andare in campeggio in estate, magari proprio durante le settimane più calde della stagione, il mare è il posto giusto dove andare alla ricerca di un po’ di refrigerio durante il giorno ma anche alla sera, quando con il buio l’aria rinfresca e profuma di fiori e salsedine. Nelle piazzole camping e negli spazi esterni si possono organizzare cene con gli amici o in famiglia, rilassarsi sulle sdraio e contare le stelle respirando l’aria salmastra che fa bene alla salute.
Campeggiare in una struttura sul mare significa vivere un’avventura a stretto contatto con la natura, esplorare le coste e le spiagge più belle del Paese -e non solo-, soprattutto quelle meno frequentate e più suggestive.
Tra le attività che potete svolgere, oltre a fare il bagno e prendere il sole -ovviamente- ci sono le passeggiate sia a piedi che in barca o in pedalò, la possibilità di praticare la pesca dagli scogli -laddove è permessa- e rilassarvi. Sì, perché dopo tanti mesi trascorsi a lavorare non c’è niente di meglio che godersi la pace in riva al mare, sorseggiando una bevanda fresca e lasciandosi cullare dallo sciabordio delle onde.